ALD Automotive
FAQ
NLT – Informazioni e procedure

Shop ALD Automotive > FAQ > Cosa sono Anticipo canone e Deposito cauzionale

Cosa sono Anticipo canone e Deposito cauzionale

15/09/2022

L’anticipo canone permette una riduzione del canone di noleggio a fronte del versamento anticipato di una quota concordata in fase di consulenza commerciale.
Corrispondendo, infatti, una percentuale del valore del listino dell’auto e dei servizi viene proporzionalmente calcolato un canone di noleggio mensile che tenga conto della restante quota finanziaria e quota servizi inclusi.
L’importo versato sarà quindi fatturato applicando l'imposta sul valore aggiunto e costituisce quota finanziaria/servizi.
L'anticipo canone versato è, pertanto, un versamento anticipato di canoni che non prevede una restituzione in seguito alla chiusura contrattuale per fine noleggio (scadenza naturale del contratto).
In caso di recesso anticipato la quota versata anticipatamente sarà oggetto di conguaglio con restituzione parziale.

Il deposito cauzionale è un deposito infruttifero stabilito in misura al singolo ordine. Il locatore ha facoltà di determinare la misura di tale deposito senza alcun limite specifico se non quello ricavabile dai principi generali della proporzionalità rispetto all’interesse che si intende perseguire ovvero della garanzia dell’adempimento delle obbligazioni di pagamento del canone di noleggio e degli oneri accessori. L’importo versato dal cliente sarà fatturato Fuori campo art. 2, comma 3, lettera a) Dpr 633/42 e restituito alla scadenza del contratto.
Il deposito versato sarà restituito in seguito alla chiusura contrattuale per fine noleggio oppure nel caso di recesso anticipato.

Questa risposta ti è stata utile?
 
Rinnova o modifica la tua autorizzazione ai cookie