HomeNoleggio a lungo termineIl noleggio a lungo termine conviene?
Noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine conviene?

Il noleggio a lungo termine ti garantisce la possibilità di avere tutti i servizi possibili inclusi, in unico canone mensile, e ti consente di goderti solo il bello della tua auto. Il noleggio a lungo termine oggi conviene a tutti i soggetti titolari di una partita IVA e si sta velocemente diffondendo anche tra il pubblico dei privati.

 

Manutenzione, bollo auto, copertura assicurativa e soccorso stradale sono solo alcuni dei vantaggi inclusi nel noleggio a lungo termine e che valorizzano il prodotto rispetto a un costoso acquisto o a un leasing finanziario. Con pochi e semplici requisiti, sia con partita iva che con codice fiscale, accedere al noleggio a lungo termine è semplicissimo: risparmi tempo, stress e guadagni la libertà di guidare finalmente senza pensieri.

 

Il costo totale del noleggio a lungo termine dipende esclusivamente sulla base dei servizi e dell’utilizzo che il cliente fa della vettura: chilometraggio, copertura in caso di furto, kasko in caso di incidente, vettura sostitutiva, sono servizi, prodotti e accessori componibili sulla base delle tue esigenze. Fai pochi chilometri? Il noleggio a lungo termine ti offre un servizio pay-per-drive dove paghi solo per i km che fai e che percorri realmente durante l’anno.

 

Un vero e proprio servizio su misura basato sulle proprie esigenza di mobilità senza costi aggiuntivi e nessuna maxi rata finale. E se hai un sinistro? In caso di incidente o di danni alla carrozzeria la riparazione è sempre inclusa nel canone e se vuoi hai a disposizione una vettura sostitutiva per tornare subito in strada. Subisci un furto? Devi solo fare la denuncia e la società di noleggio penserà a tutto l’iter burocratico, fornendoti in pochissimo tempo una vettura sostitutiva ed esonerandoti da ogni responsabilità.

 

6 motivi per cui il noleggio a lungo termine conviene

 

Per evidenziare e sottolineare ancora di più le motivazioni per cui un privato o una partita iva possano preferire il NLT all’acquisto di un veicolo, elenchiamo sei punti di forza a riguardo:

 

Zero rischi: Eliminazione di tutti i rischi connessi a degli imprevisti: foratura dei pneumatici, rotture del motore e altri problemi simili, rischiano di gravare in modo pesante sulle economie di un individuo se l’auto è di proprietà.

 

Nessun grande investimento di capitale: le offerte riguardanti il noleggio a lungo termine, prevedono, molto spesso, un anticipo del tutto alla portata di tutti o addirittura senza anticipo (come nelle nostre soluzioni dedicate al noleggio dell’usato ALD 2life!)

 

Flessibilità contrattuale: le formule più usate e consolidate sono, senza dubbio, molto flessibili nella loro durata e nel loro chilometraggio. L’utente, infatti, può creare (insieme al commerciale di riferimento) la combinazione che più può fare ai suoi bisogni e di cui più necessita nella sua vita quotidiana e lavorativa.

 

Costi certi: un altro fondamento su cui si basa il noleggio a lungo termine e su cui può fare affidamento il cliente, è sicuramente la certezza dei costi. Una volta pagato il canone mensile, infatti, il consumatore non dovrà più occuparsi di nulla, in quanto di tutte le altre spese (comprese assicurazione, bollo e manutenzione sia ordinaria che straordinaria).

 

Un’auto sempre nuova: la bellezza di poter avere una nuova sempre a disposizione. Con il noleggio a lungo termine, infatti, dopo aver terminato il vostro contratto, potete subito effettuarne un altro, cambiando auto a seconda delle vostre esigenze che potrebbero anche essere mutate nel tempo. Inoltre, spariscono completamente problemi come la svalutazione del veicolo o la rivendita dello stesso che, spesso, non risulta così facile da effettuare.

 

Tempo libero: il vero e proprio plus del noleggio a lungo termine. La gestione del tempo. Con un contratto di noleggio, infatti, sono innumerevoli i vantaggi per il cliente in termini di maggiore tempo libero e minori preoccupazioni. Tutte le gestioni legate all’auto che siano esse burocratiche, assicurative o di tipo incidentale verranno gestite dalla società di noleggio e il consumatore dovrà, veramente, solo godersi il mezzo e guidarlo senza pensieri.

 

Noleggio a lungo termine

Fringe benefit auto a noleggio a lungo termine: tasse più alte per i veicoli inquinanti

Il paradosso di un ulteriore carico fiscale in un momento di grande difficoltà per il sistema produttivo. Il 2021 non ha portato buone notizie per i dipendenti assegnatari di un’auto in fringe benefit sul fronte fiscale. La nuova normativa ha, infatti, determinato un aumento della tassazione sui veicoli più inquinanti e ha reso più complesso […]

Leggi l'articolo
 

Noleggio a lungo termine

Cambia il bollo auto per il noleggio a lungo termine, ma il cliente può chiedere ad ALD di gestirlo.

Dopo alcuni mesi di incertezza, il quadro normativo relativo al pagamento del bollo auto per le auto a noleggio lungo termine si è chiarito. Nell’autunno del 2019 il decreto fiscale (DL 124/2019, articoli 51-53) ha cambiato la destinazione del gettito del bollo sulle auto del noleggio a lungo termine.   Bollo auto: cos’ è?   […]

Leggi l'articolo
 

Noleggio a lungo termine

Vantaggi fiscali noleggio a lungo termine, tutto quello che c’è da sapere

Capire e conoscere i vantaggi fiscali del noleggio a lungo termine, non è sempre semplice e scontato. Molte volte, infatti, gli utenti non riescono a districarsi all’interno delle varie differenze fiscali e non, che contraddistinguono il noleggio dalla deducibilità dei costi alla detraibilità totale ai fini IVA. Molti dubbi (ma anche molte agevolazioni), inoltre, provengono […]

Leggi l'articolo
shopndrive

NOI CI SIAMO.

Vi informiamo che a causa dell’emergenza sanitaria nazionale, l’attività dei nostri operatori prosegue in modalità Smart Working.

Potete chiamare il servizio clienti al numero 800 426 426 oppure inviare le vostre richieste e/o segnalazioni all’indirizzo e-mail servizio servizio.clienti@aldautomotive.com. In alternativa potete accedere direttamente dalla piattaforma MyALD cliccando sul link dedicato.
Tutte le richieste saranno evase nel più breve periodo.

Scriviamo insieme il nuovo futuro.
ALD Automotive