Domande frequenti

Mobilità elettrica

 
 
  • Cos’è la Box Station?

    È l’infrastruttura progettata per la ricarica domestica dei veicoli elettrici. Viene installata a parete in un luogo privato come il box o il garage del proprietario dell'auto e ha le seguenti caratteristiche.

    • Supporta due standard di connettori: presa tipo 3A (Scame) e tipo 2 (Mennekes).

    • Entrambe le prese consentono l’utilizzo di una sola fase, con un assorbimento massimo di 16 A e 230 V, per una potenza di 3.3 kW

    • Gestisce una ricarica alla volta, cioè non è ammesso l’uso simultaneo di entrambe le prese.

    • Il tempo medio di ricarica per un'auto elettrica con capacità 20 kWh è di circa 7 ore.

    • Poiché la maggioranza delle auto elettriche è dotata di un impianto a corrente alternata (AC), lo stesso tipo di corrente che alimenta le abitazioni, la ricarica tramite Box station si rivela molto comoda

Potrebbe anche interessarti:

 
Customer service

Sei interessato alle nostre proposte?

Scrivici. Un nostro consulente commerciale ti risponderà nel più breve tempo possibile.

shopndrive

NOI CI SIAMO.

Vi informiamo che a causa dell’emergenza sanitaria nazionale, l’attività dei nostri operatori prosegue in modalità Smart Working.

Potete chiamare il servizio clienti al numero 800 426 426 oppure inviare le vostre richieste e/o segnalazioni all’indirizzo e-mail servizio servizio.clienti@aldautomotive.com. In alternativa potete accedere direttamente dalla piattaforma MyALD cliccando sul link dedicato.
Tutte le richieste saranno evase nel più breve periodo.

Scriviamo insieme il nuovo futuro.
ALD Automotive

L’offerta ideale?
Hai 3 modi veloci per trovarla.
Preventivo personalizzato
Invia una richiesta di preventivo per ricevere una proposta mirata sulle tue esigenze.
Compila il form
ALD shop&drive
Rispondi a poche semplici domande e acquista online l’offerta ideale per la tua mobilità.
Vai allo shop