Domande frequenti

Generiche

 
 
  • Cos'è il bollo auto?

    Il bollo auto, ovvero la c.d. «tassa automobilistica», è un tributo regionale (o eccezionalmente provinciale) previsto a carico del soggetto che risulta proprietario di un veicolo in base alle risultanze del PRA - Pubblico Registro Automobilistico.
    Il pagamento del bollo auto è dovuto indipendentemente dal fatto che il veicolo stesso circoli o meno e deve essere pagato annualmente da ogni proprietario di veicolo (salvo il caso del noleggio a lungo termine all'esito della riforma di cui al D. Lgs. n. 124/2019).
    L'importo da versare varia in relazione ai kW di potenza o ai quintali di portata del veicolo, nonché in relazione al suo impatto ambientale.
    L'ammontare del tributo da pagare annualmente, inoltre, può variare da una Regione Italiana all'altra, poiché ciascuna Regione utilizza specifici parametri di riferimento per determinarlo.

Potrebbe anche interessarti:

 
Customer service

Sei interessato alle nostre proposte?

Scrivici. Un nostro consulente commerciale ti risponderà nel più breve tempo possibile.

shopndrive

NOI CI SIAMO.

Vi informiamo che a causa dell’emergenza sanitaria nazionale, l’attività dei nostri operatori prosegue in modalità Smart Working.

Potete chiamare il servizio clienti al numero 800 426 426 oppure inviare le vostre richieste e/o segnalazioni all’indirizzo e-mail servizio servizio.clienti@aldautomotive.com. In alternativa potete accedere direttamente dalla piattaforma MyALD cliccando sul link dedicato.
Tutte le richieste saranno evase nel più breve periodo.

Scriviamo insieme il nuovo futuro.
ALD Automotive

L’offerta ideale?
Hai 3 modi veloci per trovarla.
Preventivo personalizzato
Invia una richiesta di preventivo per ricevere una proposta mirata sulle tue esigenze.
Compila il form