Domande frequenti

Manutenzione

 
 
  • Quando effettuare la manutenzione? Tabella comparativa manutenzione ordinaria/straordinaria
    ManutenzioneMediamente ogni anno o ogni 15.000km per le motorizzazioni benzina o ibride o 30.000km per le motorizzazioni dieselOgni qualvolta sia necessario
    Tipo di interventoOrdinariaStraordinaria
    Cambio olio motore e filtri*XX
    Sostituzione spazzole tergi, lampadeX
    Sostituzione pastiglie freniX
    Sostituzione dischi freniX
    Sostituzione kit distribuzione/cinghie/pompa dell'acqua*XX
    Rabbocco liquidi/lubrificanti*XX
    Sostituzione gruppo frizioneX
    Manutenzione sospensioni/avantreno/retrotrenoX
    Manutenzione impianto di climatizzazione (compressore, ricarica gas, …)X
    Revisione/sostituzione cambioX
    Revisione/sostituzione motoreX
    Revisione/sostituzione impianto di alimentazione e scarico (iniettori, pompa, filtro FAP, EGR...)X
    Revisione/sostituzione turbocompressoreX
    Ripristino parti elettriche (motorino tergi, alzavetri, interruttori interni, ...)X
    Ripristino parti di elettronica (centraline, sensori, cablaggi, sistemi di bordo, sistemi di sicurezza, …)X
    Nulla escluso
    *inclusa nella manutenzione straordinaria qualora il lavoro sia eseguito al di fuori del chilometraggio previsto dalla casa costruttrice

Potrebbe anche interessarti:

 
Customer service

Sei interessato alle nostre proposte?

Scrivici. Un nostro consulente commerciale ti risponderà nel più breve tempo possibile.

shopndrive

NOI CI SIAMO.

Vi informiamo che a causa dell’emergenza sanitaria nazionale, l’attività dei nostri operatori prosegue in modalità Smart Working.

Potete chiamare il servizio clienti al numero 800 426 426 oppure inviare le vostre richieste e/o segnalazioni all’indirizzo e-mail servizio servizio.clienti@aldautomotive.com. In alternativa potete accedere direttamente dalla piattaforma MyALD cliccando sul link dedicato.
Tutte le richieste saranno evase nel più breve periodo.

Scriviamo insieme il nuovo futuro.
ALD Automotive

L’offerta ideale?
Hai 3 modi veloci per trovarla.
Preventivo personalizzato
Invia una richiesta di preventivo per ricevere una proposta mirata sulle tue esigenze.
Compila il form
ALD shop&drive
Rispondi a poche semplici domande e acquista online l’offerta ideale per la tua mobilità.
Vai allo shop