ALD Automotive

Prodotti e servizi ALD noleggio auto

Shop ALD Automotive > Prodotti e Servizi

Noleggio Lungo Termine nuovo

L’auto senza il peso dell'auto.

Con il noleggio a lungo termine, hai una soluzione di mobilità perfetta, da 2 a 5 anni, non solo per aziende ma anche per privati e liberi professionisti. Scegli un veicolo nuovo e, con un canone mensile fisso, hai tutti i servizi inclusi tra cui manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale, esonero parziale scoppio e incendio.

ALD Green: noleggio veicoli elettrici

La mobilità elettrica dà una svolta alla tua vita.

Con ALD Green potrai abbinare al noleggio della vettura full electric o plug-in una Easy wallbox Plug&Play per ricaricare sin da subito senza necessità di installazione. Facile, comoda, veloce. Passa a una mobilità sostenibile per te e per l’ambiente.

ALD Flex: noleggio auto flessibile

Il noleggio a medio termine da 1 a 24 mesi senza anticipo.

Scegli la soluzione di noleggio flessibile, puoi avere un veicolo ALD Automotive da 1 a 24 mesi, per il tempo che ti serve e puoi restituirlo quando vuoi dopo il primo mese. E tutti i servizi di noleggio sono inclusi tra cui l’auto sostitutiva e gli pneumatici all season illimitati.

ALD Easy: noleggio auto flessibile

Il noleggio a medio termine da 3 a 24 mesi senza anticipo.

La soluzione medio termine pensata da ALD per chi ha le idee chiare e conosce già la durata necessaria di noleggio. Tanti servizi inclusi tra cui auto sostitutiva e soccorso stradale 24/7.

ALD 2Life: Noleggio Lungo Termine Usato

La seconda vita del noleggio.

Oltre al noleggio di auto nuove, ALD offre una soluzione di noleggio a lungo termine di auto usate. Questo permette di fare una scelta più conveniente ma con gli stessi servizi e le stesse garanzie del noleggio del nuovo. Tra i servizi inclusi la sanificazione e il diritto di prelazione su eventuale acquisto.

ALD Electric: noleggio elettrico aziendale

Ricarica la tua azienda ovunque.

Scegli per la tua azienda un sistema integrato di mobilità sostenibile, con una consulenza personalizzata, l’app per ricaricare presso tutte le infrastrutture pubbliche e l’installazione di infrastrutture di ricarica domestiche per i tuoi dipendenti. Tutto in un unico canone.

ALD Consultancy per noleggio flotte aziendali

Un punto di vista esperto per il tuo business.

Quando si tratta di mobilità, non esiste una soluzione unica, ogni realtà ha le proprie esigenze. Il nostro team di consulenti ti aiuterà ad identificare la miglior soluzione di mobilità.

ALD Car Sharing aziendale

La mobilità non è un’impresa.

ALD Car Sharing aziendale è una soluzione innovativa di mobilità completamente digitale che, grazie all’uso di una flotta di veicoli in condivisione tra i dipendenti, garantisce una riduzione dei costi totali di mobilità e semplifica le attività di gestione.

ALD Van: Noleggio Furgoni e Veicoli Commerciali

Un noleggio carico di vantaggi.

Scopri la nostra offerta LCV, puoi scegliere la soluzione più adatta al tuo business, dal termico all’elettrico, con una per rispondere alle esigenze della tua attività.

ALD Permuta: auto usate con noleggio

La tua vecchia auto ha un valore anche per noi.

Liberarti del tuo veicolo usato è semplice: lo acquistiamo noi. Lascia la tua vecchia auto per una nuova idea di mobilità. Diventa cliente ALD Automotive e vivi liberamente la tua mobilità, pensiamo a tutto noi: a partire dall’acquisto della tua vecchia auto al valore garantito da Quattroruote.

My ALD: area personale di gestione

Un’area personale su misura per il tuo noleggio.

Il My ALD è l’area personale che mette a disposizione degli utenti una gamma di strumenti studiati per rispondere ad ogni esigenza di mobilità.

Tutti i servizi inclusi e a richiesta compresi nel canone di noleggio

Veicolo sostitutivo

In caso di guasto o incidente hai la possibilità di avere un veicolo sostitutivo fino al termine dell’assistenza oppure nel caso in cui la tua auto non possa più viaggiare, avrai un veicolo sostitutivo fino a 30 giorni.

  • puoi scegliere quando avere la vettura sostitutiva: se per un fermo superiore a 4 o 8 ore
  • scegli il segmento che preferisci, anche inferiore o superiore a quello del tuo contratto
  • Grazie alla flotta ALD avrai sempre un veicolo a disposizione e se il tuo segmento non è disponibile ti garantiamo comunque un veicolo anche di segmento superiore senza costi aggiuntivi

Assistenza dedicata

Servizio clienti 

  • Telefono Italia
    800 426 426
  • Telefono estero
    00 39 06 65 19 20 85

Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.00

  • e-mail
    servizio.clienti@aldautomotive.com

8.000 Centri assistenza

ALD Automotive offre ai propri clienti una presenza capillare su tutto il territorio italiano, grazie ad una vasta rete di centri con tecnici altamente specializzati e formati. Scopri i nostri centri assistenza convenzionati più vicini a te. Puoi effettuare la ricerca per località, tipologia di servizi o per categoria di veicolo.

Fuel card

Grazie a questo strumento tieni sotto controllo i costi del rifornimento, hai accesso ad una vasta rete di fornitori e puoi scegliere anche il pagamento a consumo. È utilizzabile presso tutti i circuiti convenzionati (Eni, Api – IP, Esso, Q8) senza anticipo di denaro da parte del driver.

My ALD

Area personale dove poter gestire i contratti attivi e poter consultare e scaricare tutta la documentazione relativa al noleggio.

Pneumatici inclusi nel contratto

Scopri la comodità di avere gli pneumatici inclusi nel contratto, avrai la certezza di un viaggio su gomme di qualità e il cambio stagionale non sarà più un pensiero.

  • prodotto di qualità, certificato nuovo e di ultima generazione
  • deposito
  • montaggio/smontaggio
  • inversione, equilibratura e convergenza
  • copertura capillare

Soccorso stradale

È  possibile chiamare il Soccorso Stradale sempre e ovunque il Cliente si trovi, 24 ore su 24, in caso di guasto, incidente, foratura, impossibilità di proseguire la marcia, o semplicemente nel caso in cui si attivino spie di allarme e/o controllo.

Il servizio è valido all’interno del territorio italiano e in tutti i Paesi esteri indicati nella Carta verde Assicurativa e prevede il trasporto del veicolo presso il punto di assistenza della rete convenzionata, più vicino al luogo del fermo e appartenente al marchio della vettura in locazione

Immatricolazione e messa su strada

Con questa procedura ALD registra il veicolo presso la Motorizzazione Civile. Successivamente provvederà alla registrazione presso il Pubblico Registro Automobilistico. Al termine di questa duplice procedura si potrà circolare su strada.

Esonero parziale da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo

La Limitazione della Responsabilità per Danni è un tipo di protezione che pone un limite ai costi che la compagnia di noleggio può addebitare a un cliente per le riparazioni. Scopri cosa comprende e quanto ti potrebbe costare un urto.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Per manutenzione ordinaria si intendono tutti quei controlli periodici necessari al veicolo per garantire la circolazione in sicurezza e con le migliori performance.

Invece è considerata manutenzione straordinaria tutti gli interventi una tantum, per sostituzione parti usurate/danneggiate.

Assicurazione RCA

È l’assicurazione che copre l’infortunio del conducente per i seguenti rischi:

  • Massimale di 25.000.000 € per danni causati a terzi, compresi i trasportati ed i familiari a bordo del veicolo. Escluso il conducente.
  • Estensione della garanzia per i danni causati dalla circolazione in aree private incluse le aree aeroportuali.
  • Estensione alla copertura del rischio di circolazione dei veicoli che trainano un rimorchio anche per danni prodotti dallo stesso.
  • Estensione della Responsabilità per danni causati involontariamente a terzi dai trasportati durante la circolazione.
  • Estensione (solo per i veicoli commerciali) per i danni causati a terzi nelle operazioni di carico e scarico dal veicolo, purché non eseguite con mezzi meccanici.
  • Validità per il territorio della Repubblica Italiana, Città del Vaticano, Repubblica di S. Marino e gli Stati dell’Unione Europea più tutti gli altri Stati facenti parte del sistema della Carta Verde, le cui sigle internazionali non siano in essa barrate.
  • Penale per sinistro passivo o concorsuale come specificatamente indicato sull’offerta di locazione dell’autoveicolo ordinato.

Tutela legale

La tutela legale copre le spese relative a procedimenti giudiziali ed extragiudiziali, dai compensi del legale, a quelli del perito eventualmente incaricato, fino a € 15.000, in caso di azione legale legata a un sinistro.

Comprende le spese inerenti a contenziosi legali relativi sia alla circolazione su strada che all’utilizzo del veicolo, possibili controversie con chi si occupa della riparazione dell’automobile e i processi penali.

Assicurazione Personale Infortuni

Assicurazione che copre l’infortunio del conducente per i seguenti rischi:

  • Morte;
  • Invalidità Permanente (valutazione del grado di percentuale di I.P. basata sulla tabella allegata al D.P.R. del 30 giugno 1965 n. 1124 e successive modifiche);
  • Rimborsi Spese di Cura (solo a seguito di IP indennizzabile);
  • Capitali assicurati e franchigie IP come indicato sulla lettera di offerta di locazione.

Diritto di Prelazione

I clienti ALD Automotive, una volta terminato il periodo contrattuale possono godere del diritto di prelazione sull’acquisto dell’auto che hanno utilizzato nel periodo di noleggio

Gestione multe

Le multe saranno addebitate all’intestatario del contratto di noleggio a lungo o medio termine salvo eccezioni in cui il driver è diverso dall’intestatario del contratto di noleggio ed è chiaramente individuato al momento dell’infrazione (ad esempio a seguito di fermo del veicolo).

Pre-assegnazione

Sottoscrivendo un contratto di noleggio a lungo termine, in attesa della tua nuova vettura a noleggio puoi salire a bordo di un veicolo ALD ad un canone agevolato, fino alla consegna del tuo mezzo.

Telematica

Tutte le auto sono provviste di un dispositivo che rende ogni viaggio più sicuro e con costi controllati.

  • Dispositivo di telematica a bordo per supporto e contestazione multe
  • Crash Assistance Call (da centrale operativa a driver) in caso di rilevazione sinistro tramite dispositivo di telematica installato a bordo
  • Centrale supporto furto Assistance call (da driver a centrale operativa) in caso di furto veicolo
Rinnova o modifica la tua autorizzazione ai cookie