Domande frequenti

Usato

 
 
  • Come funziona il reso dell'usato?

    Chi acquista un veicolo può esercitare il diritto di recesso dal contratto stipulato con ALD AUTOMOTIVE ITALIA Srl, senza dover fornire alcuna motivazione, comunicando la propria decisione per iscritto inviando ad ALD AUTOMOTIVE ITALIA Srl o una raccomandata a/r in Viale Luca Gaurico, 187, 00143 Roma (RM) Italia, o una mail con posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: aldautomotiveitalia@arubapec.it inserendo quale oggetto “Reso 14 giorni”, entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di consegna del veicolo, come risultante al verbale di consegna del medesimo.

    1. ALD AUTOMOTIVE ITALIA rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dall’Acquirente, ad esclusione del costo per il passaggio di proprietà, senza indebito ritardo, e comunque non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti.

    2. Per poter esercitare i diritti di cui sopra ed ottenere il rimborso di cui al precedente punto 1, l’Acquirente dovrà restituire il veicolo consegnandolo presso il centro autorizzato di ALD dove è stato effettuato il ritiro, senza indebito ritardo e comunque non oltre il termine di 7 (sette) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto, nelle stesse condizioni in cui l’ha ricevuto, integro e completo di tutti i componenti ed in perfetto funzionamento e senza aver superato 500 km di percorrenza, come di seguito specificato.

    3. Il veicolo riconsegnato presso il centro autorizzato di ALD, sarà contestualmente oggetto di perizia da parte di un consulente tecnico incaricato da ALD, in contraddittorio con il Cliente e/o un perito dallo stesso incaricato. L’Acquirente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una eventuale manipolazione del veicolo diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In particolare, in caso di superamento della soglia chilometrica massima di 500 Km, l’Acquirente sarà tenuto a corrispondere ad ALD l’importo fino ad un massimo di Euro 0,80 per ogni Km aggiuntivo percorso. Egli non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso effettuato dal Venditore ai sensi dell’articolo 2.

    In sintesi

    1. Inviare una comunicazione a mezzo di raccomandata A/R con la dicitura: “Reso 14 giorni” ad ALD AUTOMOTIVE ITALIA Srl, Viale Luca Gaurico, 187, 00143 Roma (RM) Italia, o posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: aldautomotiveitalia@arubapec.it entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno di consegna del veicolo.

    2. Restituire il veicolo nel centro autorizzato ALD dove è stato effettuato il ritiro entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data in cui è stata comunicata ad ALD la decisione di recedere dal contratto, allineandosi alla disponibilità del consulente tecnico incaricato da ALD.

    3. Il veicolo non dovrà aver percorso più di 500 Km e dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato ritirato, integro, completo di tutti i componenti e in perfetto funzionamento.

    4. Aspettare il rimborso da parte di ALD AUTOMOTIVE ITALIA Srl che avverrà nel minor tempo possibile, con le modalità e nei termini sopra specificati.

 
Customer service

Sei interessato alle nostre proposte?

Scrivici. Un nostro consulente commerciale ti risponderà nel più breve tempo possibile.